Terrazzo alla veneziana



Le tecniche di realizzazione del terrazzo alla veneziana o seminato alla veneziana
sopra a un sottofondo realizzato in sabbia e cemento, con uno spessore disponibile di circa 2 centimetri opportunamente inumidito, e' gettato un tappeto dello spessore di circa 1,7 centimetri in cemento - polvere di marmo - graniglia di vari spessori, preventivamente impastato in betoniera.

Si procede quindi alla semina dei sassi più' grossi di granulometria n.5 - 6 - 7 che sono poi battuti e in seguito rullati.

Questo metodo di lavorazione offre i seguenti vantaggi: una maggiore aderenza al sottofondo del pavimento in seminato, la possibilità di colorare il cemento con polvere di marmo per armonizzare il colore del legante al colore dei sassi di marmo, l'utilizzo contemporaneo di diverse granulometrie di marmo, da quelle più' piccole a quelle più grandi.



E'possibile visionare campionature di terrazzo alla veneziana / seminato alla veneziana direttamente in laboratorio a Milano.

Eseguiamo preventivi gratuiti per la realizzazione di pavimento in terrazzo alla veneziana / seminato alla veneziana nelle zone di Milano, Como e Varese.