Pavimenti in marmette

Pavimenti in marmette composte da sassi di marmo e cemento nascono alla fine del’ 800 con l’utilizzo del cemento come legante comunemente chiamato pavimento in marmette di graniglia oppure pavimento in marmette di cemento.
Era possibile fabbricarne di diversi colori e dimensioni ( 20x20 ) ( 30x30 ) le più comuni pronte quindi alla posa venivano a richiesta successivamente levigate in superficie, stuccate e lucidate.
I pavimenti in marmette così come i pavimenti in marmette di graniglia o pavimento in marmette di cemento si ispirano esteticamente alla preziosa terrazza alla veneziana ( diversamente realizzata direttamente sul posto ) creandosi una valida alternativa a costi decisamente più contenuti.
Oltre alla levigatura dei pavimenti in marmette di graniglia in fase successiva alla posa, è possibile anche dopo diversi anni eseguire la lucidatura pavimenti in marmette eliminando quindi abrasioni da calpestio e normale consumo dello strato superficiale restituendo lucentezza e vivacità alla pavimentazione.
Siamo in grado di eseguire il recupero di pavimenti in marmette di graniglia e il restauro di pavimenti in marmette di cemento dell’intera superficie o delle sole zone interessate.
Effettuiamo preventivi gratuiti nelle zone di Milano, Varese e Como.