Terrazzo alla veneziana

Seminato alla veneziana a partire da € 130,00 al mq.

La posa del terrazzo alla veneziana o seminato alla veneziana, avviene così:
sopra a un sottofondo realizzato in sabbia e cemento, con uno spessore disponibile di circa 2 centimetri opportunamente inumidito, e' gettato un tappeto dello spessore di circa 1,7 centimetri in cemento - polvere di marmo - graniglia di vari spessori, preventivamente impastato in betoniera.

Si procede quindi alla semina dei sassi più' grossi di granulometria n.5 - 6 - 7 che sono poi battuti e in seguito rullati.

Questo metodo di lavorazione offre i seguenti vantaggi: una maggiore aderenza al sottofondo del pavimento in seminato, la possibilità di colorare il cemento con polvere di marmo per armonizzare il colore del legante al colore dei sassi di marmo, l'utilizzo contemporaneo di diverse granulometrie di marmo, da quelle più' piccole a quelle più grandi.

Affidati a noi per la realizzazione di pavimenti in seminato veneziano.

Diamo ai nostri clienti la possibilità di visionare eventuali campionature sul posto o di visionare campionature di Terrazzo alla veneziana direttamente in laboratorio a Milano.

Chiamaci o richiedi subito un preventivo gratuito per la posa del tuo pavimento alla veneziana, operiamo nelle zone di Milano, Como e Varese.